Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Che bel regalo anche questo dialogo!!! Due uomini di quella chiesa intesa non come struttura mediatrice piramidale ma come “Zolla” di Regno di Dio (don Michele Do)…….Alberto Maggi, Paolo Scquizzato, Ortensio da Spinetoli, Michele Do, Silvano Fausti, John Shelby Spong, willigis Jager, Raimon Panikkar e tanti altri innamorati coltivatori del Vangelo di Gesù……..Grazie di cuore, x me finchè c’è “eresia” c’è speranza
Illuminante e incoraggiante questa bella conversazione. Grazie a don Paolo e a Padre Alberto che ci aiutano a dare un senso al nostro credere nonostante la
fatica di appartenere alla nostra Chiesa
Che bello ascoltarvi e sapere che ci siete e ci accompagnate nel cammino di ricerca della fede!
È come bere un bicchiere d’acqua fresca in un giorno di afa estivo e, purtroppo, la nostra chiesa è davvero spesso soffocante.
Scquizzato-Maggi:un binomio esplosivo. Grazie perché aprite mente e cuore. Riflessioni profonde, importanti che dovrebbero arrivare a tutti.
Grazie riflessioni veramente entusiasmanti !
Grazie , un dialogo estremamente interessante che tutti e dico tutti dovremmo ascoltare più spesso per imparare a godere degli insegnamenti di Gesù . È un piacere ascoltarvi e approfondire certi argomenti che purtroppo ci toccano da vicino e, spesso, ci lasciano in un combattimento interiore molto forte perché ancora intrisi di un cristianesimo che ci colpevolizza anziché sentirci accompagnati dalla Sua misericordia
Sono cresciuta all’ombra di una Chiesa che, non soltanto mi ha chiesto obbedienza e rispetto delle regole, ma ha anche chiesto che ne condividessi dentro di me la necessità ed il valore, anche quando erano fortemente in contrasto con il mio essere donna. Da quella Chiesa mi sono allontanata per tanto tempo, e sono tornata alla ricerca di un Messaggio altro, un Messaggio di letizia e misericordia. E’ faticoso separarsi dal Dio giudicante e premiante che è stato radicato dentro di me, ma incontri come questi, che cerco come un’affamata e che da poco ho scoperto, sono balsamo e luce. Grazie.