Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Grazie Don Paolo con le tue interessantissime spiegazioni del Vangelo ci aiuti a rendere questo periodo incerto tempo fecondo!
Buona sera don Paolo, Le scrivo per ringraziarla per il regalo che ogni giorno ci fa, attraverso questi meravigliosi commenti del vangelo quotidiano. Personalmente trovo le sue parole non solo interessanti ma soprattutto “vive”, parole che arrivano al cuore e all’anima di tutti noi. Cresciuta in una famiglia cattolica, con un’adolescenza negli scout, e poi inserita in una comunità cristiana fatta di riflessioni, studio di teologia, preghiera e impegno politico e sociale. E poi sposata, lavoro, due figli (ormai grandi, la ragazza con problemi di anoressia), direttrice di un coro, tanti amici. Poi dal 2009 un cambiamento, si apre un’altra possibilità che non si basa più sul “dover essere” ma sull’Essere”. La mia vita quotidiana non è cambiata ma da quel momento ogni incontro per me è come un piccolo o grande pezzo di un puzzle, che mi fa intravedere un nuovo dispiegarsi della mia vita, sempre più bella, assurdamente più serena di cui mi stupisco ogni giorno di più (anche se le vicende della vita non sono facili). Continuo ad avere difficoltà nell’abbandonare aspettative, nell’affidarmi a Lui, nel non agire per risolvere i problemi. Mentre non ho più difficoltà nel condividere con gli altri la sofferenza, nel portare tenerezza, nel donare del tempo senza considerarlo uno spreco e non perchè penso di “essere buona e brava” ma perchè mi piace, mi fa bene, a me. Grazie don Paolo perchè con le sue parole mi rende tutto più chiaro, è come una matassa che piano piano si scioglie e mi fa capire come la vita potrebbe essere sicuramente più felice!