Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno e… grazie! Ho sempre una domanda che affiora. Cerco di esprimerla chiaramente. Penso a vite come quelle di Hitler, o Pinochet, e simili… anche loro sicuramente hanno amato qualcuno, e hanno anche distrutto la vita di molti. Lei usa il termine “inzuppato” d’amore…cioè non c’è spazio per altro.
Ora penso a me, noi … e so di quanti piccoli e grandi peccati = mancanze d’amore è costellata la nostra vita. E di queste omissioni sappiamo, oggi, trovare delle motivazioni di tipo psicologico per “capirle”.
E mi dico: ma Colui che questa vita l’ha donata, così come la sperimentiamo, non potrà non tenere conto di questo, quando muore una persona psicologicamente ammalata? Le scelte operate da queste persone sono scelte “libere”?
Vale per me come per Hitler, ovviamente!
La ringrazio …
Grazie !!
Grazie don Paolo! Ho apprezzato moltissimo il commento al Vangelo. Le tue parole sono un balsamo per me.
Hai ridato speranza… oltre che, come sempre, opportune luci di comprensione; senza queste… a volte si rischia, io rischio, di…tornare indietro.GOCCIA preziosa questo commento!Grazie
Grazie, sempre illuminante!
Sou Ir. Flávia, brasileira, resido em São Paulo. Pertenço a Congregação das Filhas de São Paulo e dirijo a Editora Paulinas no Brasil.
Publicamos aqui o livro de Paolo Scquizzato “Elogio da vida imperfeita”. Gostaria de receber as conferências, retiros, homilias etc. do autor.
Muito obrigada!
buon pomeriggio sr Flávia,
scriva una mail a info@sddsilenzio.org chiedendo di essere iscritta alle newsletter/omelie.
grazie